L' AMBIENTE

LE VIGNE PERFETTE PER IL SANGIOVESE

La storia di Giodo a Montalcino inizia nel 2002 quando Carlo Ferrini identifica dopo anni di ricerca un primo ettaro da acquistare nella preziosa terra del Brunello. Situata tra Sant’Angelo in Colle e Sant’Antimo oggi l’azienda conta 6 ettari vitati ed è un luogo perfetto per la viticultura per esposizione, altitudine e tipologia di suoli. Una maestosa fila di cipressi accoglie il visitatore in questo luogo incantato. I filari di Sangiovese dedicati alla produzione di Brunello di Montalcino e IGT Toscana godono di panorami mozzafiato sulle sinuose colline attorno a Montalcino fino al massiccio Monte Amiata. Aggiunge il tocco finale al suggestivo paesaggio un uliveto per la produzione di olio Toscano IGP

LE VIGNE

Situata tra Sant’Angelo in Colle e Sant’Antimo oggi l’azienda conta 6 ettari vitati ed è un luogo perfetto per la viticultura per esposizione, altitudine e tipologia di suoli.

IL SANGIOVESE

VITIGNO DELLA VITA.
Carlo Ferrini è convinto che l’eleganza estrema in un vino si raggiunge grazie all’equilibrio. Per le vigne di Giodo e il suo Brunello di Montalcino sono stati scelti solo gli 8 cloni di Sangiovese che più lo hanno convinto negli anni. La gestione agronomica è scrupolosa, predilige le pratiche sostenibili e punta alla massima selezione dei grappoli.

GALLERY

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.